Tentato omicidio aggravato, svolta nelle indagini: arrestate due persone

I fatti risalgono alla brutale aggressione consumatasi il 29 febbraio scorso in via Cesare Rosaroll

tentato omicidio aggravato svolta nelle indagini arrestate due persone

Il movente della aggressione è ancora oggetto di approfondimenti investigativi ed appare verosimilmente connesso a pregressa conflittualità tra i familiari della vittima e gli indagati...

Napoli.  

La polizia ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip presso il tribunale di Napoli che ha disposto la misura carceraria nei confronti di due persone gravemente indiziate, in concorso tra loro, del reato di tentato omicidio aggravato.

La misura cautelare è stata emessa all’esito delle indagini condotte dalla squadra mobile e dal commissariato Vicaria-Mercato in relazione al tentato omicidio di un 54enne avvenuto, a seguito di una brutale aggressione consumatasi il 29 febbraio scorso in via Cesare Rosaroll.

Nell’occasione la vittima è stata raggiunta da due soggetti a volto scoperto che, a bordo di due motocicli, dapprima lo hanno verbalmente offeso e, subito dopo armati di coltelli, lo hanno aggredito sferrandogli numerosi fendenti all’addome ed agli arti inferiori.

A causa delle ferite riportate la persona offesa è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico per “5 ferite agli arti inferiori con recinsione di alcune vene ed 1 all’addome, che ha reciso l’intestino”.  

Alla identificazione degli indagati si è pervenuti grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona e sul contributo dichiarativo di alcune persone presenti ai fatti.

Il movente della aggressione è ancora oggetto di approfondimenti investigativi ed appare verosimilmente connesso a pregressa conflittualità tra i familiari della vittima e gli indagati.

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.