Parcheggiatori abusivi, proseguono i controlli: altre otto persone denunciate

Il bilancio dell'attività delle forze dell'ordine in città

parcheggiatori abusivi proseguono i controlli altre otto persone denunciate
Napoli.  

Si è concluso con otto denunce e numerosi controlli un servizio straordinario di controllo del territorio svolto dalle forze dell’ordine a Napoli, mirato a contrastare l’attività dei parcheggiatori abusivi. L’operazione, coordinata dal Nibbio e dal personale dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Napoli, con il supporto della Polizia Locale, ha portato all'identificazione di 180 persone, tra cui 46 con precedenti di polizia.

Durante l’operazione sono stati fermati e denunciati otto parcheggiatori abusivi, colti mentre esercitavano nuovamente la loro attività illegale. Le forze dell’ordine hanno anche controllato 95 veicoli, uno dei quali è stato sottoposto a sequestro amministrativo. Inoltre, sono state contestate ben 173 violazioni del Codice della Strada.

Il contrasto ai parcheggiatori abusivi continua ad essere una delle priorità delle autorità locali, che con questi interventi mirano a garantire maggiore ordine e sicurezza nelle aree cittadine, oltre a tutelare i diritti dei cittadini e dei commercianti. L’operazione evidenzia l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro fenomeni di illegalità che, oltre a creare disagi, mettono a rischio anche la sicurezza stradale.