Scomparso in Spagna e ritrovato a Napoli in Piazza Municipio

Ritrovato un cittadino spagnolo in stato confusionale

scomparso in spagna e ritrovato a napoli in piazza municipio
Napoli.  

Un cittadino spagnolo, scomparso nel nulla nel suo Paese, è stato ritrovato in stato confusionale a Napoli, nei pressi di piazza Municipio. Ricoverato all’Ospedale del Mare, sarà presto affidato alla sua famiglia.

Ritrovamento choc a Napoli: cittadino spagnolo scomparso riappare in stato confusionale

Un misterioso caso internazionale ha scosso il centro di Napoli, dove nella giornata di ieri è stato ritrovato un cittadino spagnolo scomparso da giorni nel suo Paese. L’uomo, in stato confusionale e con condizioni igienico-sanitarie precarie, è stato individuato dagli agenti dell'Unità Operativa Avvocato della Polizia Municipale nei pressi di piazza Municipio, di fronte al Molo Beverello.

Le autorità italiane attivano il protocollo di emergenza

Grazie all’intervento tempestivo del Reparto Emergenze Sociali e della Polizia Municipale di Napoli, il cittadino è stato assistito sul posto. È stato immediatamente allertato il 118 e l’uomo è stato successivamente trasferito presso l’Ospedale del Mare a Ponticelli per ricevere le necessarie cure mediche e psichiatriche.

La collaborazione con il consolato spagnolo

Il caso ha immediatamente coinvolto il Consolato spagnolo a Napoli, situato a Palazzo Leonetti, che ha avviato i contatti con la famiglia dell’uomo. I familiari, preoccupati per la scomparsa, hanno inviato tramite Whatsapp un referto medico recente, confermando le condizioni di salute instabili del parente. È già previsto l’arrivo in Italia di un loro rappresentante per riportarlo a casa.

Mistero sul viaggio dalla Spagna a Napoli

Resta ancora inspiegato il viaggio che ha portato il cittadino spagnolo da una località iberica fino a Napoli, senza alcun documento o tracciamento ufficiale. Nessuna segnalazione era stata registrata lungo il tragitto, rendendo il caso particolarmente enigmatico. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire gli spostamenti dell’uomo per comprendere come abbia attraversato il Mar Mediterraneo.