Occupazioni abusive al Rione Amicizia, scattano sequestri e nuovi sgomberi

Vigili e poliziotti in azione: due villette "liberate" da occupanti che non ne avevano diritto

occupazioni abusive al rione amicizia scattano sequestri e nuovi sgomberi
Napoli.  

Occupazioni abusive al Rione Amicizia, nuovi sequestri e sgomberi da parte della di Polizia locale e Polizia di Stato nell'ambito dell'indagine coordinata dalla Procura partenopea.

Gli immobili, della superficie di circa 650 metri quadrati, erano occupati illecitamente da soggetti legati a famiglie di spicco della cosiddetta Alleanza di Secondigliano, storico clan della città. 

E' stato liberato il sito che ora potrà essere destinato, insieme alle aree contigue, alla realizzazione di circa 300 nuovi alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica e di nuovi spazi di cui potrà fruire tutta la collettività. 

"Diverse le villette abusive sgomberate grazie ad un preciso impegno della stessa Procura della Repubblica e alla attività sinergica tra le Unità Operative specialistiche della Polizia Locale e del personale della Squadra Mobile che, dopo una lunga attività di indagine, con il supporto dei competenti Uffici Tecnici Comunali e il Servizio Condono Edilizio di Palazzo San Giacomo, hanno ricostruito la complessa vicenda degli immobili abusivi in questione, permettendo, così il ripristino della legalità", fanno sapere dal Comune di Napoli.