Arzano, sversamento abusivo: due denunciati dalla polizia municipale

L’attività di controllo del territorio è quotidiana, capillare e costante

arzano sversamento abusivo due denunciati dalla polizia municipale

"Ad Arzano chi inquina paga: tolleranza zero contro gli sversamenti e contro ogni forma di illegalità ambientale"

Arzano.  

La polizia municipale di Arzano, guidata dal colonnello Biagio Chiariello, ha individuato e denunciato due uomini, di 55 e 51 anni, residenti ad Arzano, responsabili di uno sversamento abusivo di rifiuti ingombranti in via Melito, popolare arteria del centro storico cittadino. I due soggetti sono stati deferiti all’autorità giudiziaria.

Al momento non hanno esibito documentazione attestante il regolare pagamento della Tari, i loro nominativi sono stati trasmessi agli uffici comunali competenti per le verifiche di censimento e di regolarità tributaria.

"L’attività di controllo del territorio è quotidiana, capillare e costante - spiega il comandante della polizia municipale  Chiariello - anche grazie all’uso delle tecnologie di sorveglianza, interveniamo rapidamente per reprimere comportamenti incivili e dannosi per l’ambiente. Il nostro obiettivo è chiaro: difendere il territorio da ogni forma di degrado e promuovere una cultura della legalità. La collaborazione dei cittadini resta fondamentale: ogni segnalazione può fare la differenza".

"Ad Arzano chi inquina paga: tolleranza zero contro gli sversamenti e contro ogni forma di illegalità ambientale - sottolinea l’assessora all’Ambiente Chiara Guida - ontinueremo a incrociare i controlli sul territorio con le verifiche Tari, perché il rispetto delle regole è un dovere verso l’intera comunità e verso il nostro ambiente".

L’amministrazione invita i cittadini a segnalare episodi di abbandono di rifiuti e comportamenti illeciti, collaborando con le istituzioni per tutelare il decoro urbano e la salute pubblica.