L'ennesimo litigio fra le quattro mura domestiche. Siamo a Napoli, via Alcide Cervi. Lui, 31anni, sferra uno schiaffo alla convivente, una donna di 34anni. Non era la prima volta che subiva violenze e maltrattamenti dal compagnia. Per paura, forse pudore, non ha mai pensato di denunciarlo. In cuor suo serbava però rancore e meditava vendetta. Quella compiuta ieri sera quando la donna ha trovato la forza e il coraggio di reagire, usando a sua volta violenza. La 34enne ha impugnato un coltello e ha ferito il compagno alla spalla.
Su segnalazione dell'uomo, gli agenti del Commissariato di Polizia “San Carlo Arena” sono giunti nell'appartamento abitato dalla coppia. Ad aprire la porta è stata direttamente la vittima che presentava una visibile ferita alla spalla. In casa, sangue dappertutto mentre in ben evidenza erano tre coltelli da cucina, di circa 21 centimetri, uno dei quali era stato utilizzato dalla donna.
Il 31enne è stato accompagnato al pronto soccorso, ove veniva medicato per lesioni guaribili in 10 giorni. Dalle indagini si appurava che la coppia, che aveva allacciato una relazione sentimentale da solo due mesi, dopo essere rincasata nell’appartamento ove vivevano, aveva avuto un animato litigio. Gli agenti hanno rintracciato la donna, T.C., presso l’abitazione dei genitori, la cui versione dei fatti non coincideva con quanto dichiarato dalla vittima, pur ammettendo d’essere la responsabile del ferimento. La 34enne è stata denunciata dai poliziotti all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, perché responsabile del reato di lesioni.
