Numerosi colpi d'arma da fuoco sono stati sparati la notte scorsa nel Rione Sanità a Napoli. La polizia è intervenuta dopo una segnalazione in Piazza Sanità e ha trovato sul selciato 18 bossoli. Gli agenti hanno anche scoperto tracce di colpi d'arma da fuoco diretti verso un'abitazione, al primo piano, che si affaccia sulla piazza. Si tratta, ha accertato la polizia, di una casa disabitata da oltre un anno. Sono state avviate indagini.
Sempre nella notte c’è stata anche una tentata rapina a piazza Miraglia finita nel sangue. Un 22enne ed un 23enne sono stati avvicinati e accoltellati da due malviventi che li avevano minacciati di consegnare soldi e preziosi.
E’ la Napoli violenta di stese e sangue, rapine e aggressioni continue che continuano a susseguirsi in una interminabile escalation. Intanto la faida è scatenata.
Sarebbe riconducibile a una lotta tra il clan Lo Russo, i cosiddetti «capitoni», e un gruppo scissionista della stessa cosca, il duplice omicidio avvenuto venerdì pomeriggio, nella zona di Miano. Secondo quanto si apprende da fonti investigative, le due vittime potrebbero essere state attirate in una trappola visto che sono state uccise in una zona dove non si sarebbero dovute trovare, essendo considerata la roccaforte dei Lo Russo.
