Viaggio nella Pandemia: la sfida di Pulcinella a Napoli

Dalla crisi sanitaria alla solidarietà. Il nuovo libro di Angelo Iannelli

viaggio nella pandemia la sfida di pulcinella a napoli

Un diario di chi, prova a sfidare quel dolore, cercando nel dialogo e nel sorriso la speranza...

L’instancabile artista Angelo Iannelli, interprete ufficiale della maschera di Pulcinella, noto con l’appellativo di ambasciatore del sorriso, per il suo impegno sociale e conosciuto anche per le sue iniziative letterarie, oggetto di studio in numerosi istituti scolastici fa parlare ancora di sè.

Iannelli, dopo aver pubblicato le opere: Meraviglie dell’Anima, I Colori della Vita, Io nella Terra dei Fuochi  e Professor Pulcinella Lezione di Legalità, ha  redatto  un nuovo libro oggi più che mai di grande attualità: "Viaggio nella Pandemia la sfida di Pulcinella",  edito da Albatros Edizioni con prefazione del virologo Giulio  Tarro. 

Il libro è composto da 110 pagine,  in copertina giganteggia un Pulcinella triste che guarda Napoli  con speranza. Il testo  è un vero viaggio nella Pandemia, inizia con l’avvento del corona virus nel mondo, trattando vari temi come: la crisi sanitaria, la sperimentazione della cura anticovid, le misure restrittive del governo italiano, la tragedia economica sociale, la scuola, i meno fortunati nel periodo del lock - down, la solidarietà, il terrorismo mediatico, concludendo con il sostegno di pulcinella che con il suo sorriso rialza e salva il mondo. Un diario di chi, prova  a sfidare quel dolore, cercando nel dialogo e nel sorriso la speranza  e volendo a tutti i costi capire  il motivo della tragedia causata dalla diffusione del Covid-19 che ha provocato  tantissime vittime nel mondo lasciando ancora paura e sgomento.  

Anche Pulcinella, da sempre maschera del buonumore e della socialità, si è fermato a pensare, a piangere e a chiedersi il perché.  Sono stati momenti duri e difficili , capaci di attentare seriamente alla possibilità stessa di tornare alla felicità. E’ proprio qui che è intervenuto Pulcinella  con la sua ironia e le sue provocazioni,  donando a tutti la speranza di un ritorno alla vita normale. Un libro  assolutamente da leggere  che farà riflettere i lettori  come tutti i testi di Angelo Iannelli.