La mostra: "Il Vesuvio" nelle foto archivio Alinari prorogata fino al 30 aprile

"Napoli e il formidabil Monte"

la mostra il vesuvio nelle foto archivio alinari prorogata fino al 30 aprile

La mostra "Il formidabil Monte. Il Vesuvio nelle foto dell'archivio Alinari" è stata prorogata fino a fine aprile.

Ercolano.  

Il formidabil monte è il racconto del Vesuvio, e del suo territorio circostante attraverso gli scatti fotografici d’autore, attinti dal grande giacimento di immagini e di storie che sono oggi l’archivio Alinari.

Una mostra prodotta dal Mav Museo Archeologico Virtuale, dalla fondazione Alinari per la fotografia e da foglieviaggi.cloud e curata da Rita Scartoni e Vittorio Ragone.

Ingresso gratuito tutti i mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 17.00 (ultimo ingresso).

Ed entra a far parte della collezione del Museo Mav un’opera dell’artista Nicholas Tolosa, che rivisita in chiave pittorica i famosi calchi di Pompei. Il dipinto, che misura 100x100cm, dal titolo “79 d.C. #8”, è stato collocato in modo permanente all’interno degli spazi museali.

Una comunicazione importante: "Con l’entrata in vigore del Decreto-legge 24 marzo 2022, n.24, per accedere al Museo Mav non è più necessario che i visitatori esibiscano il green pass rafforzato, né quello base.  Resta l’obbligo di utilizzo di mascherine chirurgiche o ffp2. Tali norme non si applicano ai minori di anni 12, ma si consiglia comunque l’uso della mascherina ffp2."