Castellammare di Stabia, al Circolo Velico c'è "Un libro sotto le stelle"

Sette appuntamenti sulla terrazza panoramica del circolo di Stabia

castellammare di stabia al circolo velico c e un libro sotto le stelle

E' la 19° edizione della rassegna che propone autori protagonisti di storie e vicende umane, professionali, sociali e culturali. Coinvolti anche gli alunni del Liceo Scientifico "F. Severi" indirizzo musicale. Cena per i partecipanti a fine serata.

Castellammare di Stabia.  

Giovedì 28 settembre sulla terrazza panoramica del Circolo Velico Stabia sipresenta il romanzo "Imperfezioni" di Claudia Marin, Rubbettino Editore a cui prenderanno parte Lino Di Capua, delegato alla cultura del Circolo Velico Stabia e i giornalisti Franco Buononato e Nello De Martino. Ad accogliere gli ospiti con un cocktail di benvenuto saranno Giuseppe Esposito, Presidente del Circolo Velico Stabia, Alfonso Giarletta, Event Manger dell’Associazione Meridiani, Stefano Lombardi, Presidente Rotary e-Club Due Golfi e Vincenzo Ungaro, già Presidente del Consiglio Comunale di Castellammare di Stabia e collaboratore della manifestazione. Nel programma è prevista l’esibizione musicale degli studenti del Liceo Scientifico “Francesco Severi” indirizzo musicale di preceduta dai saluti della dirigente scolastica Elena Cavaliere.

Gli altri appuntamenti della rassegna letteraria

Il cartellone della rassegna prosegue venerdì 29 settembre con l’ultimo lavoro della giornalista Rai Annalisa Angelone dal titolo Diana Spencer. Morte, mito e misteri, Alessandro Polidoro Editore. Sabato 30 settembre sarà la volta di Michelangelo Iossa con La Rai a Napoli. 1963-2023: sessant’anni di televisione all’ombra del Vesuvio, Rogiosi Editore alla presenza di Antonio Parlati, Direttore del Centro di produzione Rai di Napoli. Gran finale domenica 1° ottobre, con lo scrittore, storico ed umorista napoletano Amedeo Colella, con il suo ultimo libro "Napoli 365. Cosa fare a Napoli ogni giorno dell’anno. Un libro per chi non ha un cacchio da fare…" Cultura Nova Editore.

A calare il sipario della 19^ edizione della manifestazione venerdì 6 ottobre, sarà il libro di Sabrina Efionayi dal tiolo «Addio, a domani». La mia incredibile storia vera, Giulio Einaudi Editore, che dialogherà con Enzo Nucci, già corrispondente della Rai per l'Africa subsahariana. L’incontro si inserisce nel Campania Libri Festival, a cura della Fondazione Campania dei Festival che per il secondo anno rinnova la sua partecipazione a #unlibrosottolestelle.

Le serate, che prenderanno il via alle ore 1900, saranno presentate da Carmen Matarazzo, Claudia Izzo e Sonia Di Domenico con le letture dei brani di Teresa Esposito, curatrice della rassegna “Stabia in Versi”.

Al termine di ogni presentazione sarà offerto ai partecipanti una cena a cura dello Chef Nunzio Illuminato della Baita del Re Resort.

La rassegna, che si avvale del patrocinio di RAI Campania, della Regione Campania, del Comune di Salerno, del CONI Campania, dell’Unione Stampa Sportiva Italiana, del Rotary e-Club Due Golfi, del Centro Formativo Tecnoscuola e di Universo Humanitas e della media partnership di Radio Canone Inverso e InfoCilento, quest’anno si arricchisce della mostra pittorica dell’artista Cristoforo Russo, che riapproda in Campania, sua terra natia, dopo il successo della tappa primaverile di Roma. I dipinti del pittore vesuviano, provenienti dalla collezione “Un presepe Pop”, saranno visibili presso la suggestiva location del Circolo Velico Stabia dal 28 settembre al 1 ottobre e contribuiranno all’iniziativa benefica di “Mente e Coscienza” (ODV-ETS Associazione di Volontariato per le disabilità).

La partecipazione agli incontri è gratuito e è richiesto solo l’acquisto del libro (anche in coppia), con sconto dedicato per l’occasione, i cui proventi sono destinati alle case editrici. La prenotazione è obbligatoria (fino ad esaurimento posti) contattando la segreteria dell’Associazione Meridiani (info@associazionemeridiani.com - 339.7686861)