Sorrento, arriva l'Agenda Sorrentina 2024 di Antonino e Federico Cuomo

Giovedì 26 ottobre alle 18.30 sarà presentata in sala consiliare

sorrento arriva l agenda sorrentina 2024 di antonino e federico cuomo

Si tratta della diciottesima edizione dell'agenda-guida dedicata alle marine della penisola sorrentina. Insieme agli autori interverranno il sindaco Massimo Coppola e il prof. Francesco Pinto, moderatore: Luigi D'Alise.

Sorrento.  

Sono diciotto anni che in prossimità delle festività natalizie si presenta in Comune l'Agenda Sorrentina, una speciale guida ideata dall'avv. Antonino Cuomo, già sindaco di Sorrento negli anni 80, che per l'edizione 2023 è stata curata insieme a Federico Cuomo per la Nicola Longobardi Edizioni.

L'appuntamento per la presentazione in sala consiliare è per giovedì 26 ottobre alle 18.30 con l'intervento, insieme agli autori, del sindaco Massimo Coppola, di Francesco Pinto, docente di Culture e Professioni dei Media all'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, moderatore il giornalista Luigi D'Alise

Questa 18° edizione è dedicata alle marine della Penisola Sorrentina, approfondendo gli aspetti storici e naturalistici relativi alle spiagge e agli approdi che, da Vico Equense a Massa Lubrense, impreziosiscono il territorio e offrono l’ingresso naturale alle città.

"Dalla Marina di Vico, accesso sul Golfo di Napoli alla penisola, sino al suo estremo lembo rappresentato dal piccolo fiordo di Crapolla, che si affaccia sul Golfo di Salerno, sfilano i lidi dell’intera costiera, pregio di un panorama che da secoli innamora, ammaliando quanti hanno la fortuna di soggiornarvi - si legge nelle note - Essi offrono ancora oggi la possibilità di godere di scenari magnifici, in parte intatti, che hanno attratto poeti, pittori, letterati, studiosi e scienziati, i quali li hanno eletti a luoghi dell’anima da cui farsi ispirare”.