Gragnano, "Campania 2030: avanti tutta, insieme": il libro di Longobardi

Sabato 16 dicembre alle ore 11 all'Hotel Parco sulla strada statale per Agerola

gragnano campania 2030 avanti tutta insieme il libro di longobardi

Un'analisi sulle straordinarie potenzialità della Campania che secondo l'autore sono ancora oggi in parte inespresse.

Gragnano.  

Si intitola "Campania 2030: avanti tutta, insieme!" e l'autore è Alfonso Longobardi, esperto di management sanitario e già consigliere regionale della Campania dal 2015 al 2020. 

"Questo libro nasce dall'amore per il territorio e dalla passione per il bene comune - spiega Longobardi - Nelle pagine si alternano racconti personali, esperienze professionali e l'impegno all'interno delle istituzioni politiche. La Campania ha straordinarie potenzialità, molte delle quali sono inespresse e poco valorizzate. Il titolo poi nasce dalla voglia di immaginare il futuro e quindi avanzo alcune proposte concrete per lo sviluppo del territorio". 

Nel libro si affrontano tutti i temi di maggiore attualità, dalla sanità al lavoro, dall'economia all'ambiente, dal welfare alla scuola, dalla sicurezza ai giovani. Analisi delle criticità e visione rivolta al futuro sono le linee guida dell'opera che Longobardi presenta nella sua città. L'appuntamento è fissato per sabato 16 dicembre alle ore 11,00 presso l'hotel Parco a Gragnano (strada statale per Agerola 366). 

"Spero che il libro possa piacere ad amici e concittadini, in particolare ai più giovani. Il nostro futuro è nelle mani delle nuove generazioni e il mio contributo va nella direzione di analizzare il contesto generale del territorio per migliorare le condizioni, in termini di qualità della vita e di vivibilità".