Nuova stazione Circum a Cisterna, il j'accuse di Russo

Per il consigliere regionale esiste «una sinergia sospetta tra l'inaugurazione e il locale Pd»

Castello di Cisterna.  

«Più che di una sinergia "fervente", come recita la locandina che annuncia l'inaugurazione per il prossimo 29 settembre della stazione della Circumvesuviana di Castello di Cisterna, si dovrebbe parlare di una sinergia sospetta». Il manifestino, firmato dal segretario locale del Partito Democratico, fa espresso riferimento infatti ad una «fervente sinergia» tra Pd di Castello di Cisterna, Amministrazione comunale e Regione Campania relativamente ai lavori di restyling della Circum, specificando che si tratta di una «pronta risposta dei circoli e delle amministrazioni marcate Pd».

«Forse a qualcuno sfugge che il bene in questione è pubblico e non fa parte del patrimonio del Partito Democratico, così come sarà sfuggito al circolo democrat che il servizio è gestito da una società regionale, fino a prova contraria, che in quanto tale è finanziata con i soldi di tutti i contribuenti campani e non soltanto di quelli con la tessera del Pd». È il commento di Ermanno Russo, vicepresidente del Consiglio regionale della Campania, al manifesto del locale circolo democrat apparso sulla stampa locale per annunciare l'inaugurazione in città della stazione della Circumvesuviana.

«È una questione opaca, rispetto a cui va necessariamente fatto un approfondimento. Ecco perché predisporrò una interrogazione su questa incresciosa vicenda, che rischia di confondere il livello politico con quello istituzionale, disorientando i cittadini, i quali - sia ben chiaro - non devono dire grazie ad alcun partito se riescono a ricevere i servizi di cui hanno bisogno e per cui pagano le tasse», conclude Russo.