Mario Pepe
“È bellissima!”, scrive su Facebook il sindaco Josi Della Ragione, nel comunicare che sono finiti i lavori alla rampa d'accesso del Castello Aragonese di Baia, adesso illuminata, sicura, decorosa, evidenziando che trattasi di “uno dei luoghi simbolo di Bacoli, la porta d'ingresso per il Museo Archeologico dei Campi Flegrei”.
La struttura di collegamento, infatti, era in condizioni di forte degrado, soprattutto dopo le lesioni causate dalle scosse legate al fenomeno del bradisismo.
'Ora è così stupenda aggiunge il primo cittadino. Più facilmente accessibile, anche di notte. Per i sempre più numerosi interventi notturni. Ringrazio il Parco Archrologico dei Campi Flegrei ed il direttore Fabio Pagano, per questo nuovo cantiere completato.
Esiste un'interconnessione fortissima tra la nostra terra ed i siti culturali. Siamo un museo diffuso. Recuperare un luogo storico, significa aumentare la meraviglia della nostra terra. Attendiamo fiduciosi la fine di tutti i cantieri, per una città sempre più bella" sottolinea il primo cittadino.
