Il Partito Democratico di Sorrento da oltre un anno è uscito dalla maggioranza politica guidata da Massimo Coppola, in forte dissenso con le scelte dell’amministrazione comunale.
Il sindaco ha progressivamente inglobato, nel corso della consiliatura, tutte le forze politiche che lo avevano avversato durante le elezioni, snaturando il progetto iniziale.
“Il Partito Democratico - dichiara Giuseppe Annunziata, Segretario Metropolitano del PD di Napoli - è diventato di fatto l’unica forza di opposizione a Sorrento. Pur nel pieno rispetto della presunzione di innocenza fino al terzo grado di giudizio, condanniamo severamente gli eventi così come riportati dalla stampa. Si tratta, se confermati, di fatti gravissimi che rischiano di allontanare ulteriormente i cittadini perbene dalla politica e dalle istituzioni, alimentando l’astensione al voto e minando la credibilità della politica”.
Il distacco del Partito Democratico dalla maggioranza era già stato sancito oltre un anno fa, con l’uscita del consigliere comunale Ivan Gargiulo dal sostegno all’amministrazione e, contestualmente, con le dimissioni dell’assessora Rosa Persico dalla giunta.
Una scelta di chiarezza e coerenza rispetto al percorso politico iniziale e alla visione che il PD continua a portare avanti.
