Pallanuoto, A1: Brancaccio fiducioso in vista della sfida alla Lazio

Dopo il ko con l’Ortigia, il coach dei partenopei può preparare con serenità il prossimo turno.

pallanuoto a1 brancaccio fiducioso in vista della sfida alla lazio
Napoli.  

La sconfitta contro l’Ortigia non ha lasciato solo messaggi negativi al Posillipo. Perdere a Siracusa ci può stare ma nei primi due quarti si sono viste cose interessanti soprattutto in difesa. Miglioramenti notati da coach Brancaccio che guarda avanti con fiducia.  

“Abbiamo affrontato una squadra ben organizzata come l’Ortigia, che merita di essere a punteggio pieno in classifica. Sono soddisfatto della tenuta difensiva della mia squadra nella prima metà dell’incontro. Probabilmente, per il grande sforzo profuso, abbiamo successivamente pagato dazio nel finale di partita”. 

 Il 9-3 finale è un risultato netto ma i ritmi di una grande squadre come Ortigia possono rischiare di incidere pesantemente sugli avversari e sulla loro lucidità soprattutto in fase di possesso come poi è avvenuto. Coach Brancaccio però può preparare la gara con la Lazio con serenità.  

“Ora, dopo aver affrontato Recco e Ortigia, dobbiamo guardare con fiducia alle prossime gare di campionato, e reagire immediatamente a partire da sabato prossimo quando affronteremo la Lazio”. Si chiama reazione ma significa vittoria, quella che serve al Posillipo in questa fase del campionato.