È la vigilia di Napoli-Roma: azzurri chiamati al rilancio

Domani (ore 18) la sfida contro i giallorossi al "Maradona"

e la vigilia di napoli roma azzurri chiamati al rilancio
Napoli.  

Reduce dalla conferenza stampa in cui ha toccato diversi temi dell'ultima fase, Francesco Calzona è chiamato alle scelte pre-gara e alle ultime valutazioni per la gara con la Roma. Ritiro che non va definito come punitivo, ma che dovrà garantire un cambio di passo: il Napoli vive le ore di vigilia del match del "Maradona", in programma domani (ore 18) e atteso dall'ambiente per diversi aspetti.

Fasi diverse per azzurri e giallorossi

Orgoglio, carattere e responsabilità: in conferenza le richieste del tecnico al gruppo che è obbligato a una rapida inversione di tendenza per uscire dalla crisi e restare in corsa per un posto valido per l'Europa. Di fronte ci sarà una squadra che è proiettata alla sfida in ambito UEFA, lanciata verso la semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen e che ha saputo costruire il jolly dei tre punti in chiave Champions nei secondi finali della ripartenza da 20 minuti con l'Udinese negando il risultato positivo nell'esordio a Fabio Cannavaro sulla panchina dell'Udinese.

Stop per Gollini: problema alla spalla sinistra

Dal report delle scorse ore spicca il trauma distorsivo alla spalla sinistra rimediato da Pierluigi Gollini nel corso dell'ultimo allenamento. Ancora diviso tra lavoro in gruppo e quello specifico, ma sempre in campo, Mathias Olivera. Lavoro tecnico-tattico verso la rifinitura che porterà a definire l'undici titolare con il trio composto da Matteo Politano, Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia in attacco.