"Affluenza inaspettata", così il comitato "Salviamo Piazza Alario" ha commentato la numerosa presenza di cittadini e varie associazioni del territorio, scesi in strada per sostanerli nell'ennesima battaglia contro la realizzazione di un parco giochi nella piazza storica salernitana. Si è svolto nel tardo pomeriggio di ieri un incontro pubblico per ribadire le ragioni di un "no" al progetto del Comune di Salerno per la realizzazione di un parco per bambini che - secondo il comitato - stravolgerebbe l'intera zona.
"Piazza Alario non si tocca!" hanno ribadito in tanti e la sfida è quella di creare un coordinamento cittadino che metta insieme tutti i cittadini che hanno a cuore il verde pubblico.
"Cominciamo da qui a frequentare la democrazia! Impariamo a dire no, tutti insieme, a chi ha il dovere di ascoltare le idee dei cittadini che hanno a cuore la propria città e non vogliono piu' il consumo di suolo e lo sfregio dei nostri spazi urbani! Restiamo uniti! Ce la faremo!". Dichiarano dal comitato, Salviamo Piazza Alario.
