Covid-19, guariti due ultranovantenni nel Vallo di Diano

"Una vicenda di speranza". Positiva al virus un'insegnante della scuola primaria di Sant'Arsenio

covid 19 guariti due ultranovantenni nel vallo di diano
San Pietro al Tanagro.  

Le belle notizie al tempo del Covid. Mentre nuovi casi si registrano in diversi comuni della provincia di Salerno, non mancano le guarigioni. Tra queste, due hanno riempito di felicità altrettanti piccoli comuni del Vallo di Diano.

A 93 anni nonna Giuseppina di San Pietro al Tanagro ha sconfitto il Covid e la polmonite che le aveva provocato. La donna è stata curata dai medici dell'ospedale "Curto" di Polla dove era stata ricoverata.

A Montesano sulla Marcellana, il sindaco Giuseppe Rinaldi ha informato la cittadinanza che nel comune sono stati registrati 10 nuovi guariti, relativi al cluster famigliare che si era diffuso nei giorni scorsi. “Tra questi guariti – Ha sottolineato la fascia tricolore - mi piace segnalare la storia di un nostro concittadino di 96 anni che ha sconfitto il Covid. Una vicenda di speranza".

Sempre nel Vallo di Diano, è risultata invece positiva un’insegnante della scuola primaria di Sant’Arsenio, originaria di San Pietro al Tanagro. Il sindaco del comune, Donato Pica, ha emanato un’ordinanza con la quale ha disposto la chiusura della scuola primaria fino al 18 dicembre. Già in corso la ricostruzione dei contatti, nel provvedimento è stata disposta anche la sanificazione degli ambienti scolastici.