Una targa per ricordare le 72 vittime del Covid a Pagani

L'inaugurazione in piazzetta Floriano Pepe a due anni dal primo lockdown in Italia

una targa per ricordare le 72 vittime del covid a pagani
Pagani.  

Una targa in memoria delle 72 vittime paganesi che hanno perso la vita a causa del Coronavirus è stata inaugurata ieri sera alle ore 20, a due anni esatti dal primo lockdown in Italia, presso la piazzetta Floriano Pepe in via Torre a Pagani.

Un momento di riflessione e preghiera voluto dal sindaco De Prisco in prospettiva della Giornata internazionale delle vittime del Covid19 fissata il 18 marzo.

"La piazza Floriano Pepe era piena di commozione durante la cerimonia di scopritura della targa in memoria delle vittime del Covid-19 - ha scritto il sindaco De Prisco - In presenza delle famiglie abbiamo pregato con don Antonio Guarracino e ricordato quanto terribile è stato avere delle persone care strappate dal virus e non poterle neppure salutate un'ultima volta. Abbiamo poi rivolto il nostro pensiero alle donne ucraine, a cui abbiamo dedicato la mimosa apposta dall'associazione Floriano Pepe, maestro pittore e Convivio". 

Nel corso della celebrazione, infatti, è stata anche piantumata anche una mimosa in onore della Giornata internazionale dei diritti delle donne.

"Da oggi che questa piazzetta potrà essere un luogo di raccoglimento, a pochi passi dal Santuario di Gesù Bambino di Praga. Come ci hanno chiesto alcune famiglie di vittime del Covid-19 presenti, qui sarà apposta una statua di San Giuseppe", le parole del primo cittadino.