Sindaci in Prefettura a Salerno: "La Piana del Sele merita maggiore sicurezza"

Il primo cittadino di Eboli: "Necessari più controlli nelle zone a rischio spaccio e criminalità"

sindaci in prefettura a salerno la piana del sele merita maggiore sicurezza
Eboli.  

"La Piana del Sele merita maggiore sicurezza", a dirlo il sindaco di Eboli Mario Conte che, questa mattina, si è recato in Prefettura a Salerno, insieme alla Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese, per il tavolo sulla Sicurezza e l’Ordine Pubblico. 

Presenti il Prefetto di Salerno Francesco Russo, il Questore Giancarlo Conticchio e i Comandanti Provinciali delle Forze dell’Ordine.

Sul piano generale si è discusso delle problematiche che accomunano Battipaglia ed Eboli, come la sicurezza lungo la litoranea, la prostituzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Si è chiesta maggiore disponibilità di uomini e mezzi per fronteggiare l'emergenza sicurezza che riguarda anche i centri urbani. 

In particolare a Battipgalia, dove ci sono stati diversi incendi d'auto, le indagini sono a buon punto. "Vi è già un raccordo tra le varie forze di polizia presenti sul territorio e un ringraziamento è stato espresso al Prefetto e al Questore che hanno dimostrato massima disponibilità nell'intervenire nell'interesse della sicurezza delle comunità della Piana del Sele", ha detto la sindaca Francese.

"Ho evidenziato ancora una volta la necessità di un maggiore controllo nelle zone a rischio per spaccio di droga, prostituzione e criminalità diffusa, tra cui la litoranea - ha detto il primo cittadino Conte - Per quanto riguarda Eboli il Prefetto ha assicurato il potenziamento della Caserma dei Carabinieri deputata al controllo della fascia costiera e l’invio di pattuglie della Guardia di Finanza per il contrasto al traffico degli stupefacenti. Proseguiranno, intanto, i controlli congiunti tra Carabinieri e Polizia Municipale, che hanno già dato i primi risultati", le parole della fascia tricolore.