Sabato alle ore 17.00 s'inaugura nel museo citta' creativa di Ogliara in provincia di Salerno la terza tappa della collettiva d'arte itinerante ''Omaggio a Toto" gia' ospitata nella Pinacoteca di Teora e nella reggia di Caserta. La mostra comprende opere in pittura, scultura, grafica ceramica, installazioni, poesia visiva e fotografia
L'esposizione è costituita da lavori dalle varie tendenze pittoriche, dal figurativo all'informale e si arricchisce di una sezione con lavori in ceramica di affermati ceramisti di Faenza, Vietri sul mare, Grottaglie e Rutigliano per un totale di circa 150 pezzi, alcuni di questi provenienti anche dall'estero. L'iniziativa è partita nel maggio 2015, da un'idea di Lamberto Correggiari e Lorenzo Di Gugliemo, nell'ambito dell'Expo di Milano. Il progetto originale ha previsto cartelli bifacciali, con le immagini di Totò installati in Piazza Cadorna, Largo Greppi, Via Brera , Piazza Sant’Ambrogio e Via Manzoni.
Al vernissage di Salerno sono previsti gli interventi di Gabriella Taddeo, Enzo Angiuoni e Nicola Guarino. La mostra sara' visitabile dal 5 marzo al 5 aprile , dal lunedì al venerdi' dalle 9.00 alle 13.00 e il martedi', mercoledi' e giovaedi' anche dalle 16.00 alle 18.00.
Dopo Salerno l'evento toccherà altre citta' italiane come Benevento, Avellino,Bari, Chieti, Teramo, Pescara, Urbino, Santa Maria di Leuca e per finire Napoli a dicembre dove sara' presentato un ricco volume con tutte le opere.
Tanti anche i partecipanti dall'Irpinia come Enzo Angiuoni, Augusto Ambrosone, Antonio Di Rosa, Anna Magistro, Edoardo Iaccheo, Beatriz Cardenas, Generoso Vella e molti altri.
Anche l'irpinia a Salerno, per l'omaggio a Totò
Sabato l'inaugurazione al Museo citta' creativa.
Tanti anche i partecipanti dall'Irpinia come Enzo Angiuoni, Augusto Ambrosone, Antonio Di Rosa, Anna Magistro, Edoardo Iaccheo, Beatriz Cardenas, Generoso Vella e molti altri...
Salerno.
