Brutto incidente nella mattinata di ieri al Liceo Sabatini Menna di Salerno dove un pezzo di intonaco si è staccato da un cornicione colpendo una professoressa, prontamente ricoverata in ospedale. Sul piede di guerra gli studenti che si sono affidati ad un post su Facebook sulla pagina “L’Unione degli Studenti” per denunciare l’accaduto.
“Stamattina verso le 11 circa, alla sede Costa del Liceo artistico Sabatini Menna si è staccato un pezzo d’intonaco che cadendo ha colpito un professore che è stato trasportato al pronto soccorso. Da svariati mesi gli studenti della sede fanno presente ai rappresentanti, alla preside e alla consulta i gravi problemi strutturali di cui l'edificio è succube tra cui: infissi finestre rotti, muro rotto, fili elettrici scoperti, muffa nei laboratori, sistema idrico non funzionante, la professoressa è stata fortunata e se fosse capitato a uno di noi?”.
Da tempo gli studenti lamentano le condizioni nelle quali versa il loro istituto e continuano “è inconcepibile che gli studenti debbano entrare nelle scuole con il timore che il loro unico “tempio del sapere” cada sulle loro teste” scrivono ancora i ragazzi “il comune e la provincia non hanno fatto altro che promettere fondi ma le scuole continuano a crollare, se la situazione resta questa siamo pronti a piangere un compagno?”. Fortunatamente l'episodio di ieri si è concluso senza gravi conseguenze ma questo episodio ha riacceso i riflettori sul problema della sicurezza negli istituti cittadini, molto spesso vecchi e in cattivo stato.
Redazione Salerno
