Una coppia specializzata nello spaccio. Di eroina in particolare. E metadone. I due, lui 29 anni, lei 28, sono stati arrestati dai carabinieri nella notte daiu carabinieri della compagnia di Sala Consilina, al comando del capitano Davide Acquaviva.
Gli indagati sono stati notati dai militari – appostati proprio per servizi anti spaccio – mentre cedevano delle dosi ad un giovane di Teggiano. Quelle dosi, come è stato poi verificato, erano di eroina.
I due sono stati fermati. Subito dopo è scattata la perquisizione nella loro abitazione. Nel centro storico di Sala Consilina. E lì i carabinieri hanno rinvenuto il resto: 130 dosi di eroina, quattro flaconi di metadone, materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi e 4mila e 500 euroi in contanti (il materiale sequestrato è visibile nella foto).
All'interno dell'abitazione una stanza era stata adibita a laboratorio per il taglio e il confezionamento delle dosi. Una discreta organizzazione. La droga sequestrata avrebbe fruttato ai due 5mila euro.
Sono ora in corso altre indagini per accertare la provenienza dell'eroina e il giro d'affari della coppia. Si suppone rifonissero di sostanza stupefacente i tossici della zona.
I due si trovano ora agli arresti domiciliari. Presi in flagranza di reato saranno processati conb il rito direttissimo dai giudici del tribunale di Lagonegro. Dovranno rispondere di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane di Teggiano è stato segnalato in prefettura come assuntore abituale di droga.
