Incendi in Cilento: quelle fiamme a due passi dalle case

Paura per diverse famiglie

Salerno.  

 

Ancora roghi in Cilento. Un incendio ha devastato Palinuro, paura per una decina di famiglie e per molti turisti. Le fiamme alte si sono sviluppate su più fronti. Un primo, subito dopo l'incrocio della Mingardina, alle spalle di un supermercato, ha minacciato diverse abitazioni; l'altro si è invece sviluppato nei pressi dello stabile che ospita il Saut.

Gli incendi si sono diffusi velocemente, complice anche il forte vento di maestrale. Sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco della centrale di Salerno e di Vallo della Lucania e Policastro che hanno dovuto lavorare per diverse ore. E' stata anche allertata la protezione civile di Pellezzano. A fuoco diverse baracche in legno e tanta preoccupazione per molte persone che hanno visto le proprie case minacciate dell'incendio.

La situazione si è risolta solo nel tardo pomeriggio. Un altro rogo è divampato anche nel territorio di Camerota, in località Lentiscelle. Il sindaco di Centola Carmelo Stanziola ha ringraziato le forze dell'ordine per il duro lavoro che ha permesso di mettere in sicurezza l'area evitando il peggio.

Il primo cittadino ha dichiarato anche di aver inviato una lettera ufficiale alla regione Campania per chiedere una stazione Dos permanente nel comune di Centola, in modo da poter far fronte in maniera più celere a queste emergenze.  

Redazione Salerno