Colpo nella notte al bancomat: portati via 3mila euro

I malviventi sono scappati via in auto. A dare l'allarme un passante

Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Amalfi

Maiori.  

Svaligiato nella notte a Maiori uno sportello bancomat del Monte dei Paschi di Siena del Corso Reginna. Il colpo sarebbe stato messo a segno da 4 persone, fra le 3 e le 4 del mattino.

I malviventi avrebbero manomesso, con appositi strumenti da scasso e fiamma ossidrica, le apparecchiature, riuscendo ad arraffare il denaro. Un'azione compiuta da professionisti che avrebbero pianificato tutto nei minimi dettagli. Erano infatti a conoscenza del fatto che lo sportello, non direttamente collegato alla filiale di Via Nuova Chiunzi, veniva ricaricato di lunedì. Portati via, da una prima ricostruzione, circa 3mila euro.

I ladri, con il volto coperto da un passamontagna, sarebbero stati notati, mentre fuggivano, da un passante che ha così allertato le forze dell'ordine.

I malviventi avrebbero raggiunto poi la loro auto, ferma sulla Statale 163 Amalfitana. Toccherà ora alle forze dell'ordine ricostruire quanto accaduto e rintracciare gli autori del raid. Un aiuto nelle indagini arriverà sicuramente dalle telecamere di video sorveglianza del Corso Reginna e delle altre zone di Maiori. Sul caso indagano i carabinieri della Compagnia di Amalfi. A darne notizia il sito Il Vescovado.

S.B.