Ladri chiudono in camera una bimba e svaligiano casa

Portano via argenteria, gioielli e denaro

Cava de' Tirreni.  

Sono entrati in casa e hanno portato via gioielli, denaro e argenteria per poi fuggire indisturbati a bordo di un'auto. Ennesimo furto, ma questa volta con sequestro di persona, nella frazione Sant’Anna, a Cava de' Tirreni. L'episodio è avvenuto nel fine settimana scorso, in via Lamia.

Pare che tre persone, con uno spiccato accento napoletano, si siano introdotte in pieno giorno e a volto coperto in un'abitazione dove in quel momento c'era solo una bambina, la figlia dei proprietari. La piccola sarebbe stata chiusa in una camera dai malviventi, che avrebbero così avuto la possibilità di agire indisturbati, impadronendosi di una refurtiva di oltre mille e cinquecento euro. I malfattori avrebbero atteso che il padrone di casa  e la moglie uscissero di casa, poi sono entrati in azione.Allontandosi, poi, senza lasciare traccia, con un'auto nella quale c’erano ad aspettarli altri due complici. A darne notizia il quotidiano La Città.

Al suo rientro la mamma della bambina, resasi conto di quanto accaduto, ha denunciato il fatto alle forze dell'ordine che sono intervenute per i rilievi del caso. Intanto questo ennesimo furto ha riacceso ancora i riflettori sulla questione sicurezza in città, proprio in seguito all'installazione di nuovi sistemi di videosorveglianza voluti dall'amministrazione sul territorio, con la speranza di limitare le incursioni dei malviventi.  

S.B.