Ragazza cade e muore a poche ore dal suo compleanno

La 24enne avrebbe perso l'equilibrio mentre si trovava su una scala

E' morta poche ore prima del suo 25esimo compleanno. A perdere la vita in un drammatico indicente domestico la 24enne Yolanda Vece. La tragedia si è consumata ieri sera, tra le 20.30 e le 20.40, ad Oliveto Citra.
La giovane, da una prima ricostruzione, era sola in casa, in una zona rurale. Da poco erano andati via dei familiari che le avevano fatto visita.

Poi la ragazza avrebbe deciso di sistemare i fiori e di metterli in ordine. Avrebbe perso l’equilibriomentre si trovava in cima ad una scaletta, a due metri di altezza, molto probabilmente per spostare alcune piante in vasi di grosse dimensioni da una fioriera di pietra.

E' finita sul pavimento, sbattendo violentemente la testa. Nel tentativo di non precipitare dalla scala si sarebbe aggrappata a una fioriera che le sarebbe caduta addosso, forse ferendola mortalmente al capo.

A soccorrerla è stato il marito, al suo rientro. I due erano sposati da appena un anno. Sono immediatamente intervenuti sul posto i sanitari del 118 che, purtroppo, non hanno potuto fare altro che confermarne il decesso. La salma è stata trasferita all’ospedale di Oliveto Citra, dove nelle prossime ore verrà effettuata l’autopsia per chiarire le cause del decesso.

Intanto i carabinieri di Contursi Terme hanno effettuato tutti i rilievi necessari per stabilire la dinamica di quanto accaduto. Pare non ci siano dubbi sul fatto che si sia trattato di un terribile incidente. Una tragedia che ha scosso la comunità del piccolo centro, che si è stretta intorno al dolore dei familiari della ragazza, molto amata e conosciuta. Un dramma che si è consumato proprio a poche ore dal compleanno della giovane vittima. 

Sara Botte