Confiscati beni per 300mila euro dalla Dia

Il provvedimento nei confronti di un affiliato al clan Bisogno

Cava de' Tirreni.  

Confiscati dalla Dia di Salerno, su richiesta del direttore condivisa dalla locale procura, beni appartenenti a D.E.V., ritenuto affiliato allo storico clan camorristico Bisogno che opera a Cava de' Tirreni.

La misura di prevenzione patrimoniale, che ha interessato una casa e dei terreni per un valore di 300mila euro,è stata eseguita questa mattina. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, era stato condannato in via definitiva per associazione di tipo mafioso, finalizzata a diverse estorsioni nei confronti di imprenditori dell'agro cavese.

Nel 2009 la reiterazione di questi reati aveva portato all'emissione nei suoi confronti di un provvedimento cautelare in carcere. Il provvedimento odierno, emesso dal tribunale di Salerno, ha permesso di aggredire il patrimonio accumulato, per i magistrati, in modo illecito. Le indagini avrebbero restituito la pericolosità sociale dell'uomo, vista anche l'appartenenza al clan dell'agro cavese e alle sue frequentazioni con diversi pregiudicati del territorio.

S.B.