Coltelli e droga in auto: multe e denunce in Costiera

In azione i carabinieri della compagnia di Amalfi

Amalfi.  

I carabinieri della compagnia di Amalfi e delle Stazioni dipendenti di Tramonti, Maiori, Ravello e Positano al lavoro in Costiera Amalfitana, con multe e denunce.

Da venerdì a domenica sono state controllate oltre 150 autovetture e 280 persone, ed elevati 24 verbali al Codice della Strada, fra cui 5 per autovetture trovate sprovviste di copertura assicurativa. Due guidatori, sottoposti ad alcooltest, sono poi risultati positivi con un tasso superiore a 0,5 g/l.

I carabinieri di Tramonti hanno denunciato per porto abusivo di armi e strumenti atti ad offendere, un 33enne di Arzano, nella cui auto sono stati rinvenuti un coltello a serramanico di 18 cm e  due mazze da baseball, e segnalato alla Prefettura due giovani trovati in possesso di sostanze stupefacente per uso personale.

A Maiori denunciato un 59enne, fermato all guida sotto l'effetto di stupefacenti (cocaina e cannabinoidi), come emerso dagli accertamenti svolti al P.S. di Castiglione, con conseguente revoca della patente di guida e sequestro dell'auto. Sul litorale invece, i carabinieri, camuffati da bagnanti, hanno sorpreso 6 giovanissimi in possesso di hashish e marijuana per uso personale, segnalandoli alla Prefettura.

Carabinieri in azione anche a Positano dove hanno denunciato un 28enne del posto che, dopo essersi reso protagonista di un incidente stradale sulla Ss163 con il proprio motorino, senza altri mezzi coinvolti, è risultato positivo al drug test per la cocaina, il tutto accertato durante le analisi di rito in ospedale, il mezzo era anche sprovvisto di assicurazione.

Anche ad Amalfi i carabinieri hanno denunciato  un uomo di Nocera, controllato alla guida del motociclo sotto l'effetto di stupefacenti, e segnalato alla Prefettura il passeggero, trovato in possesso di una modica quantità di marijuana. A Castiglione di Ravello, infine, i carabinieri hanno sorpreso un giovane iraniano in possesso di stupefacente per uso personale.