E' stato accusato di aver abusato sessualmente di una paziente, il noto psichiatra salernitano, interrogato ieri dagli inquirenti, che stanno cercando di far luce sulla vicenda, dopo la denuncia di una 52enne, a sua volta moglie di un altro medico.
L'uomo, che secondo l'accusa avrebbe approfittato dello stato di sudditanza della donna, ha mostrato al sostituto procuratore Elena Guarino, titolare dell’inchiesta, anche alcuni sms che proverebbero la relazione tra i due. Lo psichiatra si è difeso, quindi, dichiarando apertamente la relazione con la donna, che invece nega tutto.
L'indagine si è aperta a seguito della denuncia effettuata dal marito della donna, come detto anche lui medico, presentato al Consiglio dell'Ordine dei Medici di Salerno, relativo appunto al comportamento tenuto dallo psichiatra.
Dopo la denuncia, automaticamente si è aperta anche un'inchiesta penale, dove la 52enne interrogata ha da prima dichiarato di essere succube dello psichiatra, per poi denunciare in un secondo momento abusi sessuali.
Massimiliano Grimaldi
