Cava, scoperto e denunciato dentista abusivo e con armi in casa

Le perquisizioni delle fiamme gialle: segnalato in procura anche il fratello

cava scoperto e denunciato dentista abusivo e con armi in casa
Cava de' Tirreni.  

Un dentista abusivo con la passione delle armi. I finanzieri del comando provinciale di Salerno hanno incastrato due fratelli di 58 e 56 anni residenti a Cava, dopo alcune perquisizioni domiciliari. 

Una serie di verifiche mirate dalle quali sono emerse alcune sorprese: in un primo intervento le fiamme gialle hanno sequestrato una Revolver 357 Magnum, non denunciata.

Nel secondo sopralluogo, invece, sono state trovate due spade da collezione e due fucili (un “Gamba” calibro 20 e un “Franchi” calibro 12), anche in questo caso senza autorizzazioni.

Ma in una delle due abitazioni, i militari si sono trovati di fronte ad una stanza adibita a studio dentistico, con tanto di macchinari e strumentazione professionale, alla quale si accedeva attraverso una vera e propria sala d’attesa. Tutto senza alcuna autorizzazione né abilitazione professionale.

Per questo motivo il proprietario è stato denunciato, oltre che per detenzione illecita di armi (reato contestato anche al fratello), anche per esercizio abusivo della professione. 

Complessivamente, le fiamme gialle hanno sequestrato 1200 articoli tra apparecchiature e attrezzi.