Incidente sul lavoro a Pontecagnano, precipita dall'impalcatura: grave operaio

È ricoverato in terapia intensiva all’ospedale “Ruggi” di Salerno

incidente sul lavoro a pontecagnano precipita dall impalcatura grave operaio
Pontecagnano Faiano.  

Ancora un grave incidente sul lavoro nel Salernitano. Ieri pomeriggio, poco dopo le 15, in un cantiere edile di Pontecagnano Faiano, un operaio di 52 anni, originario di Montoro, per cause ancora da accertare, è precipitato dal quarto piano dell'impalcatura su cui stava lavorando. Un volo di nove metri.  

L'uomo è rimasto incastrato tra un’impalcatura e la parete esterna del primo piano del palazzo ed ha riportato numerose lesioni al torace e fratture agli arti inferiori. Trasportato in codice rosso all’ospedale di Salerno, attualmente si trova ricoverato in gravi condizioni, in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione.

Spetterà ora alle forze dell'ordine ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto. Sul luogo sono giunti i carabinieri di Battipaglia guidati dal Comandante Vitantonio Sisto. Al lavoro anche il servizio di prevenzione dell'Asl per accertare l'adeguatezza delle misure di sicurezza del cantiere, situato in via Picentino, e attualmente sotto sequestro. 

Si tratta del secondo incidente in appena quattro giorni. Venerdì scorso, sempre a Pontecagnano, un operaio di 64 anni, originario di Giffoni Valle Piana, mentre stava lavorando all’interno di un cantiere per la realizzazione di box garage, è precipitato da un’impalcatura. Una gamba sarebbe stata letteralmente trafitta da un tondino.