Pascolo abusivo, denunciato il titolare di un'azienda a Sapri

Gli animali pascolavano su un'area percorsa da un incendio nelle scorse stagioni estive

pascolo abusivo denunciato il titolare di un azienda a sapri
Sapri.  

Pascolo abusivo su area percorsa da incendio nelle decorse stagioni estive a Sapri, deferito all'Autorità Giudiziaria il titolare di un'azienda della zona. L'attività investigativa è stara svolta dai carabinieri della stazione forestale di Sapri, coordinati dal maresciallo  Giuseppe Di Matteo, e da personale del comando polizia municipale del Comune di Sapri, coordinati dal capitano Antonio Pompeo Abbadessa.

I militari hanno accertato in località Orto delle Canne del comune di Sapri la presenza di un pascolo abusivo su area percorsa da incendio nelle decorse stagioni estive. Sul posto risultavano presenti al pascolo alcuni capi bovini, che venivano fotografati al fine di procedere alla loro identificazione mediante marchio auricolare.

Dalle immagini sono stati estrapolati in modo leggibile numero tre marchi auricolari, riconducibili successivamente mediante consultazione della banca dati del servizio veterinario regionale al titolare dell’azienda identificata, che veniva deferito all’A.G.

A carico dello stesso saranno elevate altresi` le sanzioni amministrative previste dalle norme sanitarie e regolamentarie vigenti.