Molesta 19enne in piazza, arrestato marocchino

L'uomo ha palpeggiato la giovane in piazza della Concordia

Salerno.  

Palpeggia una 19enne, poi tenta la fuga e sbatte con la testa sugli scogli prima di essere arrestato. Panico e paura ieri pomeriggio nella centralissima piazza della Concordia quando un cittadino marocchino ha molestato una giovane di Salerno. Erano passati da pochi minuti le 15 e 30 quando il padre della giovane ha sollecitato l'intervento degli agenti della Questura di Salerno.

Sul posto sono giunti i poliziotti della sezione volanti, agli ordini del vice questore aggiunto Rossana Trimarco, che hanno raccolto la testimonianza dell'uomo. Il padre della 19enne ha riferito della presenza del marocchino che, pochi minuti prima, aveva molestato la figlia, palpeggiandola nelle parti intime, e che, nonostante il suo intervento per scacciarlo, era rimasto in zona. 

Gli agenti hanno individuato lo straniero che, alla loro vista, ha tentato la fuga: un tentativo inutile visto che l'uomo, che ha provato a trovar rifugio sugli scogli che circondano il Molo Masuccio, è caduto, ferendosi alla testa.

Soccorso dai volontari del 118 e accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona, il cittadino marocchino è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale e minacce aggravate. Inoltre è stato denunciato dell'inosservanza del foglio di via emesso dalla locale Questura emesso nei suoi confronti nei mesi scorsi.

 

Redazione Sa