Capo d'Orso: skipper accusa malore, paura in barca a vela

Pronto intervento della Capitaneria di Porto per soccorrere l'imbarcazione

Maiori.  

Oggi pomeriggio, intorno alle ore 14.00 la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Salerno è stata allertata da una richiesta di soccorso da parte di una barca a vela di circa di 15mt che ha riferito di trovarsi a largo di Capo D’orso, senza riuscire a fornire dettagli più precisi sulla sua posizione.

A causa di un improvviso malore occorso allo skipper, l’unità, a bordo della quale si trovano 3 persone, si è trovata in difficoltà e necessità di immediata assistenza. Per individuare il natante e prestare tempestivamente soccorso è stata quindi dirottata un’unità mercantile al momento presente in zona e disposta l’uscita della M/V 854 e del battello pneumatico B 68.

Dopo brevi ricerche è stata scoperta l’unità in difficoltà e lo skipper è stato trasportato sulla motovedetta della Guardia Costiera la quale, in breve volgere di tempo, rientra in porto per il successivo trasferimento del degente presso l’azienda ospedaliera San Giovanni di Dio Ruggi d'Aragona. Nel frattempo l’unità a vela con le altre due persone rimaste a bordo veniva scortata all’ormeggio e garantita così la loro sicurezza. Grazie all’intervento tempestivo della Capitaneria di Porto di Salerno si conclude senza peggiori conseguenze quella che doveva essere una tranquilla uscita in barca infrasettimanale.

 

Redazione Sa