Fonderie Pisano, i cittadini vogliono occupare il Comune

Pronte azioni eclatanti contro l’amministrazione comunale. Il 26 marcia di protesta in città

Salerno.  

Fonderie Pisano, adesso i residenti sono pronti a occupare anche Palazzo Guerra. La problematica dell’inquinamento ambientale è ancora aperta, con i cittadini che scenderanno nuovamente in piazza il prossimo 26 settembre con una nuova marcia per dimostrare tutto il proprio disappunto per una questione che resta ancora pericolosamente aperta.

E i cittadini che risiedono nelle vicinanze della storica Fonderia, insieme con i rappresentanti del comitato Salute e Vita potrebbero anche scegliere di puntare direttamente a palazzo di città per un’azione di forza, e di sicuro impatto mediatico, occupando simbolicamente il Comune di Salerno. Da parte loro l’accusa di non aver ricevuto alcuna risposta sulla risoluzione della problematica da parte dell’amministrazione comunale.

Tra l’altro, proprio questa mattina alcuni componenti del comitato sono stati ricevuti ed ascoltati durante lo svolgimento della commissione consiliare Ambiente, presieduta da Rosa Scannapieco. Ma c’è rabbia anche sulla mancanza di notizie certe sul piano Asi, che prevedeva tre ipotesi di delocalizzazione della Fonderia Pisano.

 

anro