Salerno: prostituzione all'Hotel Italia, arrestato latitante

Acciuffato uno degli sfruttatori delle giovani prostitute provenienti dall’Europa dell’est

Salerno.  

Si chiude il cerchio con la vicenda dell’Hotel Italia, il noto albergo di Salerno Centro, sequestrato nel settembre del 2014 su disposizione della Procura. Arrestato Bran Viorel: il romeno è giunto l'altro ieri all’aeroporto di Roma Fiumicino, alle ore 20, dove è stato arrestato dalla Polizia Postale di Salerno. Mancava da esattamente un anno e le ricerche, a seguito della emissione di un mandato di cattura europeo, erano state estese all’estero.

E’ stato individuato e fermato in Romania. Destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa a seguito delle complesse investigazioni effettuate dalla Sezione di Salerno del Compartimento Polizia Postale e delle comunicazioni per la Campania, Viorel è ritenuto uno degli sfruttatori delle giovani prostitute provenienti dall’Europa dell’est.

Nel mese di settembre 2014, le articolate e sofisticate indagini della Polpost di Salerno su disposizione del pm Roberto Penna determinarono, oltre agli arresti di cittadini rumeni e del titolare dell’Albergo Armando Tortora (con lui finirono in manette il custode Sergio Storniello e il portiere Aurelio Antonucci), anche il sequestro dell’Hotel Italia dove si svolgeva l’attività di prostituzione.