Caso Intertrade, fiamme gialle in via Roma

I finanzieri hanno fatto visita alla Camera di Commercio

Salerno.  

Ieri mattina la Guardia di Finanza si è presentata al quarto piano della sede in via Roma della Camera di Commercio per visionare ed acquisire documentazione inerente l’attività di Intertrade che è la società in house dell’ente.

L’accesso della Finanza è da collegare alle indagini in corso sulla gestione proprio della società Intertrade oggetto di non poche polemiche durante la precedente gestione dell’ente e fra i motivi che avrebbero determinato le dimissioni del presidente uscente Guido Arzano.  Al vaglio degli inquirenti anche il comportamento di quanti si sono susseguiti alla guida di Intertrade oltre all’utilizzo delle somme destinate per la gestione finanziaria dalla Camera di Commercio di Salerno e le spese per personale e consulenze.

Vicenda di Intertrade che ora potrebbe pesare come un macigno sulle scelte nelle singole categorie dei rappresentanti in seno alla Giunta che una volta eletta domani ecco che si riunirà martedì prossimo per designare il vice presidente. A quest’ultima carica non sarebbero più interessati gli artigiani che hanno trovato l’intesa, proprio ieri mattina, sui nomi da indicare per la Giunta che sono Mario Andresano di Casartigiani e Gianfranco Ferrigno di Claai. 

Il comparto punta ad offrire il proprio apporto nella gestone generale della Camera di commercio e in enti partecipati quali la Fondazione Sichelgaita oppure l’aeroporto “Costa d’Amalfi e Cilento”. 

 

Redazione Sa