Siringhe sporche di sangue, è una vera escalation. Dopo i ritrovamenti in via Gaeta, la strada che costeggia il tratto iniziale della Lungoirno, e ai Picarielli, adesso è la volta di Mariconda. Da qualche giorno, infatti, i residenti stanno ritrovando oltre a siringhe usate anche a fazzoletti sporchi di sangue.
Sale dunque la preoccupazione da parte delle famiglie, visto che i pericolosi oggetti sono stati ritrovati nelle aiuole del popoloso quartiere. Richiesto l’intervento di bonifica della zona al Comune di Salerno, oltre ad una maggiore vigilanza delle forze dell’ordine soprattutto nelle ore notturne. Un rione che, tra l’altro, resta in tumulto per il lavori che già da un mese ha quasi isolato il rione.
La preoccupazione è crescente, soprattutto nell’area compresa fra la sede Asl e via Premuda, soprattutto perchè vicina a spazi verdi, frequentati dai bambini della zona. Una ansia crescente anche in relazione all’inizio della scuola prevista per domani, con l’area che è all’interno del percorso quotidiano dei piccoli scolari.
Redazione
