Stato d’agitazione all’Asl e al Ruggi. A proclamarlo sono gli iscritti del Nursind provinciale, il sindacato degli infermieri, che denunciano gravi disparità di trattamento tra i lavoratori. «Ancora oggi dopo circa sei anni dall’unificazione dell’Asl i dipendenti continuano a percepire buste paga diverse», ha spiegato il segretario generale, Pasquale Picariello.
«Non sappiamo di chi siano le colpe e onestamente non siamo più disposti a sopportare ulteriori umiliazioni ai danni dei lavoratori. La prossima settimana terremo un’assemblea sul caso». Criticità anche al Ruggi, dove gli infermieri hanno dichiarato “guerra” al manager Viggiani. «Denunciamo una mancanza di una seria e fattiva collaborazione tra Asl e Azienda ospedaliera per affrontare l’emergenza e l’ assistenza territoriale del Salernitano».
Intanto sul fronte Asl, il sociologo sarnese Antonio Russo è un nuovo componente dello staff del commissario dell’Asl salernitana, Nino Postiglione. La nomina è arrivata nella mattina di ieri, con il medico operativo al dipartimento di Sociologia del distretto di Nocera Inferiore che si è già insediato negli uffici della direzione generale di Salerno. Antonio Russo, da sempre vicino agli ambienti del centrosinistra, si occuperà di far quadrare i conti dell’area finanziaria dell’azienda sanitaria, in attesa che la Regione nomini i sub-commissari.
Redazione Sa
