Salerno nella morsa degli incendi

Fiamme e devastazione in tutta la Provincia: task force dei vigili del fuoco

Salerno.  

Fiamme divampano e minacciano le abitazioni.

Sin da questo pomeriggio, in diverse zone della Provincia di Salerno, i cittadini non hanno potuto fare a meno di avvertire un inconfondibile odore di fumo e, sollevando gli occhi verso i monti, li hanno visti illuminati dal peggiore degli spettacoli.

Numerose le località in cui si sono registrati incendi di grossa entità, che in alcune circostanze hanno anche messo in pericolo le abitazioni. Tra le zone maggiormente interessate, i monti di Baronissi, Perdifumo, Capo d'Orso. Ma anche ad esempio Mercato San Severino, Pisciotta, Croce non sono mancati i momenti di preoccupazione alla vista delle lingue di fuoco che si innalzavano dalle colline.

Al di là della vegetazione devastata, i caschi rossi, la protezione civile e le associazioni di volontariato sono entrati in azione per salvaguardare l'incolumità dei cittadini e sono stati impegnati per ore nel tentativo di sedare i roghi. Inevitabilmente, le immagini dei devastanti incendi si sono subito moltiplicate e diffuse a macchia d'olio sui social network

 

Redazione Sa