Successo per l'evento Salerno Musei in rete: in tantissimi a San Pietro a Corte

Le perfomances del liceo Sabatini-Menna e del Conservatorio Martucci incantano i visitatori

successo per l evento salerno musei in rete in tantissimi a san pietro a corte
Salerno.  

Spazio alla cultura a Salerno. Gli studenti del liceo Sabatini-Menna e de Conservatorio Martucci hanno incantato i visitatori di San Pietro a Corte in occasione del manifestazione "Salerno Musei in rete". 

Grande affluenza e partecipazione al complesso monumentale durante l’intera giornata di sabato 17 dicembre e nelle ore di apertura straordinaria serale dalle ore 18 alle 22.30. 

L'evento

L’Orchestra vocale del Conservatorio di Musica Giuseppe Martucci, diretta dal Maestro Alessandro Tino, e gli studenti del Liceo Artistico Sabatini-Menna con la prof.ssa Sabrina Scuccimarra hanno appassionato i visitatori con le loro perfomances musicali e teatrali.

Mostre, concerti, spettacoli, attivita` didattiche e azioni creative hanno visto coinvolti, per la prima volta in un grande sforzo organizzativo congiunto, Musei Provincia Di Salerno, Salerno Cultura - Comune di Salerno, Giardino della Minerva, Museo Diocesano "San Matteo" Salerno, Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, Museo dello Sbarco e Salerno Capitale, Collezione Ceramiche Alfonso Tafuri, Il Presepe Dipinto di Mario Carotenuto, Castello Arechi, Fondazione EBRIS, Direzione regionale Musei Campania Museo di Pontecagnano, oltre a numerose altre istituzioni, scuole, associazioni e soggetti pubblici e privati.

La giornata è stata realizzata con il contributo della Regione Campania "Uod Promozione e Valorizzazione Musei e Biblioteche" e il supporto tecnico dell’Associazione CIDAC e di Mediateur.