De Franchi, De Marco e Perna: ecco i finalisti del "Premio Barlario 2023"

La selezione su quasi 50 romanzi crime: premiazione al complesso San Michele

de franchi de marco e perna ecco i finalisti del premio barlario 2023
Salerno.  

Sono Marco De Franchi con La condanna dei viventi (Longanesi), Romano De Marco con La casa sul promontorio (Salani) e Barbara Perna con Annabella Abbondante, l’essenziale è invisibile agli occhi (Giunti), i finalisti del Premio Barliario 2023, nell’ambito della IX edizione del SalerNoir Festival le notti di Barliario. E’ Domenico Carpagnano, invece, con Non solo coincidenze (Bertoni), ad aggiudicarsi il premio Giuria Popolare, che l’organizzazione riserva a chi si è classificato immediatamente sotto il podio.

Quasi 50 romanzi crime si sono iscritti e sono stati giudicati da una giuria di circa 25 lettori che si sono proposti per la preselezione.

La seconda giuria, quella che leggerà i tre romanzi finalisti, è composta da Antonio Centore, procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore; Peppe D’Antonio direttore del festival del cinema Linea d'Ombra; Francesco de Core direttore de Il Mattino; Maria Rosaria Pelizzari docente di storia contemporanea Unisa; Carmen Maria Piscitelli avvocato.

La cerimonia di premiazione si svolgerà il 6 luglio alle 20,30, presso il complesso San Michele di Salerno, nell’ambito della IX edizione del SalerNoir Festival le notti di Barliario.