Gestione Museo dello Sbarco, dalla Regione "buco" di 9mila euro

La denuncia di Bicchielli: così non si valorizzano le risorse culturali della città

gestione museo dello sbarco dalla regione buco di 9mila euro
Salerno.  

"9mila euro di arretrati per gestire il Museo dello Sbarco, la regione Campania non smetta di dimostrare la sua incapacità amministrativa, il presidente De Luca piuttosto che valorizzare quanto di buono ospita la sua città lo ridicolizza costringendo alla chiusura".

Duro attacco dell'onorevole Pino Bicchielli, vicepresidente di Noi Moderati alla Camera dei Deputati e membro della commissione difesa e Antimafia in merito alle sorti del Museo dello Sbarco.

"Ho avuto modo di incontrare il professore Nicola Oddati, una cara persona che per mandare avanti il museo fa continui sacrifici, oggi dalla Regione arriva l'ennesima batosta con la richiesta di pagamento degli arretrati, forse incuranti di due anni di stop dettati dalla pandemia che non hanno permesso al museo di avere entrate mensili - ha aggiunto l'onorevole Bicchielli - Abbiamo già ribadito la nostra piena disponibilità a farci portavoce con il governo nazionale, una vicenda triste, a tratti assurda. Questa città merita di più, il silenzio dell'amministrazione comunale è vergognoso per un museo che rischia di trasferirsi altrove", le parole dell'esponente centrista.