Nocera piange la piccola Giusy, stroncata da un tumore a 7 anni

Il comitato intercomunale continuerà la battaglia contro l'inquinamento

nocera piange la piccola giusy stroncata da un tumore a 7 anni
Nocera Inferiore.  

Nocera Inferiore piange la morte della piccola Giusy, la bambina è stata stroncata a soli sette anni da un tumore che non le ha lasciato scampo. Ha combattuto una dura battaglia dal 2018, tre anni di malattia che hanno purtroppo spento quella che tutti ricordano come “una guerriera”.

Il suo quartiere “Grotti” è chiuso nel dolore, il comitato intercomunale ha fatto sapere però che continuerà la battaglia contro l'inquinamento del territorio anche in sua memoria, perché non debbano mai più esserci morti simili e ha chiesto al sindaco Manlio Torquato di indire il lutto rionale. Intanto oggi alle 16.30 si terranno i funerali della piccola Giusy nella chiesa di Santa Maria degli Angeli, a Nocera Inferiore.

Tantissimi i messaggi di cordoglio e di vicinanza ai genitori della piccola Giusy che hanno dovuto affrontare la lunga malattia della bambina e accettare ora questo drammatico epilogo che ha gettato l'intero comune salernitano nello sconforto. "Non ci sono parole, riposa in pace piccolo angelo, che Dio ti accolga tra le sue braccia", "Gli abitanti delle due Nocere denunciano da tempo, e con essi numerosi scienziati e ambientalisti che esiste una conclamata relazione causale o di concausa tra il disastro ambientale avvenuto negli ultimi decenni nell'agro con l'insorgenza di diversi tumori" scrive ancora un utente su Facebook. 

Anche il sindaco di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano ha affidato ai social il suo cordoglio: "Oggi piangiamo la scomparsa di un piccolo angelo, che ha combattuto sino alla fine contro un male incurabile. La comunità di Nocera Superiore si unisce al dolore della famiglia e partecipa, con cordoglio, alla tragedia che ha colpito la nostra città. Ciao piccola Giusy".