"Baronissi porte aperte": studenti alla scoperta delle bellezze della città

Successo per l'ultima giornata dell'iniziativa. I ringraziamenti dell'amministrazione

baronissi porte aperte studenti alla scoperta delle bellezze della citta
Baronissi.  

Seccesso per l'ultima giornata di “Baronissi porte aperte”, l'iniziativa organizzata dal Comune di Baronissi in collaborazione con la Pro Loco.

Gli alunni delle scuole elementari di Sava e Caprecano, guidati dalle ragazze della Pro Loco, hanno scoperto le bellezze storiche ed artistiche della nostra città attraversando i Casali.

"Un grazie a Padre Antonello e all'architetto Alfano che si sono resi disponibili ad accogliere i ragazzi nei siti religiosi e allo storico Trotta che venerdì 27 maggio consegnerà ai bimbi partecipanti il libro su Baronissi, in un evento finale in aula consiliare con i saluti del sindaco Gianfranco Valiante", scrivono dall'amministrazione. 

L'evento è stato organizzato per far scoprire ai giovani concittadini i luoghi e i monumenti storici di Baronissi, per rafforzare il senso di identità e di appartenenza alla comunità e per consentire il ritorno a una vita "normale". Tre appuntamenti all'insegna della cultura, curiosità e storie del territorio. "Un ringraziamento particolare anche all’associazione Il Punto e ai Vigili Urbani che hanno accompagnato i bambini durante la passeggiata", scrivono ancora dal comune.