Macchine "mangiaplastica" per ridurre i rifiuti, c'è lo sconto sulla Tari

Due ecocompattatori installati in città: previsti anche sconti nei negozi e carte regalo

macchine mangiaplastica per ridurre i rifiuti c e lo sconto sulla tari
Vietri sul Mare.  

Macchine "mangiaplastica" per ridurre i rifiuti e scontare le bollette ai cittadini. Avviata a Vietri sul Mare la sperimentazione, con l'installazione di due strutture nella città della Costiera Amalfitana. 

Si tratta di ecocompattatori, dove le persone potranno portare bottiglie in plastica per alimenti: in cambio, otterranno dei punti per ottenere sconti buoni spesa, agevolazioni per supermercati e negozi e carte regalo. 

L'iniziativa è stata illustrata dal sindaco Giovanni De Simone e dai consiglieri Salvatore Pellegrino e Daniele Benincasa. Per ottenere i punti, hanno spiegato gli amministratori, è necessario scaricare un'app o utilizzare una card distribuita dal Comune di Vietri sul Mare.

"Abbiamo intenzione anche di agevolare i nostri concittadini prevedendo agevolazioni sui tributi - le parole del sindaco De Simone -. L'installazione delle macchine rappresentano un importante passo in avanti per la sensibilizzazione ambientale e un servizio in più per i nostri concittadini e per le numerose attivita' commerciale".