Svolta per il fiume Sarno, via al dragaggio del corso di Rio Sguazzatorio

Aliberti: opera fondamentale per la salvaguardia ambientale e contro gli allagamenti

svolta per il fiume sarno via al dragaggio del corso di rio sguazzatorio
Scafati.  

Alla presenza del vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, sono partiti ufficialmente questa mattina - dalla confluenza di via Fosso dei Bagni - gli interventi di dragaggio di Rio Sguazzatorio.

Una grande opera che sarà realizzata per circa 1,7 chilometri con un intervento di circa 5 milioni e mezzo di euro, per una durata di quattro mesi. 

A darne notizia il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, che commenta così: "Dopo i numerosi incontri, richieste, discussioni, finalmente si sta realizzando un grande progetto: una straordinaria vittoria di mediazione e costanza dell'azione amministrativa nell’interesse di una comunità che subisce da anni i riflessi dell’inquinamento anche attraverso il fenomeno degli allagamenti. Una battaglia che abbiamo combattuto con i denti in Regione da Scafati e che non sarà il punto di arrivo ma la partenza di un grande lavoro di risanamento per il quale ci battiamo da sempre. Il dragaggio di Rio Sguazzatorio è solo l’inizio di quel progetto ‘Grande Sarno’ per il quale lottiamo dal lontano 2014. E’ ora che il Sarno ridiventi risorsa per questo paese", le parole della fascia tricolore.