Un'assemblea pubblica sul baratto amministrativo

L'iniziativa del Movimento 5 Stelle di Battipaglia

Battipaglia.  

Baratto amministrativo a Battipaglia, il Movimento 5 Stelle cittadino richiede alla commissione straordinaria di permettere ai cittadini di "pagare le tasse" attraverso lavori socialmente utili.

«Nello spirito di partecipazione che contraddistingue i cittadini a cinque stelle - scrivono i pentastellati della Piana del Sele -  abbiamo ritenuto opportuno sfruttare la possibilità che lo Statuto comunale concede negli istituti di partecipazione popolare, per sottoporre alla Commissione che regge le sorti della nostra città, una proposta di delibera di iniziativa popolare ai sensi dell'art. 79 dello Statuto, ossia sottoscritta direttamente dai cittadini. 

Presenteremo tale proposta in un'assemblea pubblica, ove i cittadini potranno cominciare da subito a sottoscriverla e, in seguito potranno farlo nelle altre iniziative che porteremo in giro per la città. Durante l'assemblea, il quadro normativo di riferimento sarà presentato dal dott. Enrico Farina, mentre il successivo dibattito sugli aspetti tecnici e regolamentari sarà moderato dal dott. Giuseppe Nobile. Appuntamento pertanto martedì a Battipaglia».

 

Redazione Sa